Gruppo Ge.Di.
Il gruppo GE.DI. nasce 25 anni fa grazie all’iniziativa di alcune famiglie con ragazzi disabili con l’obiettivo di condividere problematiche comuni ed ottenere una risposta corale ai bisogni quotidiani e alle prospettive di vita future dei propri figli.
Nel corso degli anni l’associazione si è dimostrata interlocutrice affidabile e credibile nell’affrontare problemi e trovare le soluzioni possibili a supporto delle esigenze delle famiglie.
Gestisce da anni la Cascina Roerò, gentilmente concesso in comodato d’uso gratuito da una famiglia, spazio ricreativo ubicato alle pendici del monte Farno in Comune di Cazzano S.A., punto d’incontro per le famiglie dove trascorrere un momento di relax ma anche confrontarsi e discutere sui propri “sogni” e sulle iniziative da intraprendere per tradurli in fatti concreti.
L’associazione GE.DI. gestisce, con 4 pulmini attrezzati, il trasporto dei ragazzi disabili del CDD di Gandino e di Fiorano, oltre a mettere a disposizione i propri mezzi per alcune esigenze del territorio.
Queste attività, svolte per anni con passione e cuore, hanno creato nel gruppo la consapevolezza della propria forza e con un misto di fortuna, incoscienza e lungimiranza, in un immobile che il comune di Gandino ci ha dato in comodato d’uso per 50 anni, abbiamo realizzato la “Casa dei Sogni”, comunità socio sanitaria pe 10 utenti accreditata dalla Regione Lombardia.
BOSIO ADRIANO : Presidente
BONINI ELIO : Vicepresidente
Consiglieri
IMBERTI LUCIA
NODARI LUCIA
NOSARI GUIDO
ROTTIGNI LOREDANA
RAVASIO FRANCO
Revisore dei conti
MAZZOLENI MARIA
SCHIAVINI TERESA